CLIMATIZZAZIONE e VMC

Image Frame
Image Frame

CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E COMMERCIALE

Ci prendiamo cura del vostro confort, dalla progettazione all’esecuzione di impianti di climatizzazione per locali residenziali e commerciali proponendovi i migliori marchi sul mercato, realizziamo impianti con split a parete o soffitto e canalizzato.

 

MANUTENZIONE CLIMATIZZATORI

Il periodo primaverile è ottimale per concordare e pianificare un’intervento di manutenzione , quindi per verificare il corretto funzionamento del Vs sistema di condizionamento o climatizzatore, prima che arrivi il caldo torrido della stagione calda, per assicurarsi che svolga nel miglior modo possibile il compito di raffrescare le nostre giornate, ma… prima di farlo è importante pulire filtri, erogatori e unità esterna, controllare i condensatori e rimediare eventuali perdite di gas, così da assicurare un buon funzionamento dell’impianto ed evitando sprechi energetici.

 

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA.

PURO COME L'ARIA CHE RESPIRA.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN IMPIANTO DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA?

QUALITÀ DELL'ARIA

Un’apposita filtrazione dell’aria introdotta in casa consente di eliminare gli agenti inquinanti e allergenici presenti.

 

EFFICACIA ENERGETICA

Durante lo scambio tra aria interna ed aria esterna, il sistema recupera il calore che altrimenti andrebbe perso arieggiando un locale (con un’efficienza superiore al 90%).

DEUMIDIFICAZIONE

Durante la stagione invernale abbassa l’umidità relativa interna dell’ambiente.

 

PROTEZIONE

Non dover aprire le finestre vuol dire proteggersi dai rumori, dal traffico, dagli insetti e dagli animali.

 

VENTILAZIONE

;

Una corretta ventilazione previene problemi di formazione di condensa e muffa, sempre più tipici nelle abitazioni moderne.

 

COME FUNZIONA?

Un impianto di Ventilazione Meccanica controllata è composto da una macchina che effettua lo scambio termico e la filtrazione dell’aria in ingresso, da appositi tubi atossici di distribuzione e da bocchette di mandata e di ripresa, posizionate rispettivamente in basso e in alto. La macchina è estremamente silenziosa e il consumo di energia elettrica per farla funzionare è molto basso. E’ possibile abbinare al sistema degli appositi sensori di qualità dell’aria (come sensori CO2) per regolare il funzionamento in base all’effettiva presenza di inquinanti dentro casa.

 

QUANDO UTILIZZARLA

Si deve pensare ad un sistema di ventilazione controllata nelle nuove costruzioni, nelle ristrutturazioni e in tutte le abitazioni in cui ci siano problemi di condensa e muffa. Non ci sono limiti particolari all’utilizzo di una VMC: in una nuova costruzione o una ristrutturazione è possibile installare un impianto centralizzato con le tubazioni nascoste nei controsoffitti o all’interno delle murature e le bocchette posizionate a muro o a soffitto. Esistono però anche versioni semplificate estremamente facili da installare, che richiedono degli interventi poco invasivi, adatte per ogni situazione.