MANUTENZIONE E REVAMPING
Il tuo impianto fotovoltaico sta producendo quanto previsto? La manutenzione è una cosa seria! Affidati ai professionisti del settore. È fondamentale non fermarsi al solo lavaggio dell'impianto per mantenere efficiente e produttivo il vostro investimento! Offriamo un servizio completo, controllo efficienza delle celle fotovoltaiche con gli strumenti adeguati di termografia e relativa reportistica, prove strumentali specifiche e verifiche sul campo. Lavaggio con acqua osmotizzata e deionizzata.
IMPIANTI SOLARI PIÙ EFFICIENTI GRAZIE AL REVAMPING
COS'È IL REVAMPING?
Il revamping è una tecnica di rigenerazione degli impianti fotovoltaici già installati e ancora funzionanti, che però non è più possibile considerare performanti. Tale processo permette la revisione e il condizionamento completo dell'impianto in base agli standard previsti. Uno dei sistemi più efficaci e, allo stesso tempo, economici per ottenere questi risultati è la sostituzione dell'inverter, elemento cruciale dell'impianto. Il revamping è un insieme di operazioni di aggiornamento tecnico e tecnologico, che possono interessare sia le singole componenti dell'impianto sia le componenti del suo sistema di sicurezza e supervisione. Si tratta, dunque, di una soluzione su misura, le cui tipologie di intervento saranno stabilite in seguito ad un'attenta analisi delle caratteristiche, delle performance e dello stato di conservazione di ogni parte dell'impianto fotovoltaico.
QUANDO RICORRERE AL REVAMPING?
Il processo di revamping risulta efficace quando l'impianto non è più in grado di funzionare alla sua massima efficienza, oppure nei casi in cui essi non risultino più conformi alle normative in vigore, CEI 0-21 e CEI 0-16, oggetto di recente revisione. La non conformità alle normative non interessa soltanto gli impianti di vecchia generazione: anche molti impianti installati di recente possono non rispondere ai criteri richiesti. Inoltre, il revamping risulta efficace nel caso in cui gli impianti siano datati e presentino frequenti guasti, magari senza essere più in garanzia. Nel caso del revamping, saranno da valutare le caratteristiche dell'impianto e, in caso di problemi di grave entità o di impianti molto datati, indicare l'eventuale necessità di un intervento di questo tipo che possa avere carattere risolutivo oppure, in alternativa, soluzioni più adeguate a risolvere le specifiche problematicità.